Domenica

9

AGOSTO

Auditorium della Peschiera

ore 21.30

The Dreambones

Marcello Rosa, TROMBONE E ARRANGIAMENTI
Eugenio Renzetti, TROMBONE

Elisabetta Mattei, TROMBONE
Federico Proietti, TROMBONE

Francesco Piersanti, TROMBONE BASSO

Paolo Tombolesi, PIANOFORTE

Stefano Cantarano, CONTRABBASSO

Davide Pettirossi, BATTERIA

 

The Dreambones nasce da un idea, o meglio da un sogno, di Marcello Rosa.
Marcello Rosa (classe 1935), celebre trombonista e compositore che per più di trent’anni ha lavorato per la RAI - Radio Televisione Italiana come solista, direttore e ideatore di programmi tutti dedicati al jazz, non ha mai smesso di vedere nel trombone il suo mezzo e nella musica il suo obbiettivo.
Proprio nelle scorse settimane sono terminati i lavori del suo ultimo progetto discografico intitolato “The world on a slide” (AlfaMusic editore) che vede proprio il trombone al centro. A questo lavoro hanno partecipato venti trombonisti italiani tra i più riconosciuti nel panorama musicale internazionale. Un vero e proprio tributo allo strumento ed a Marcello stesso.
La sua musica è un insieme di energia, ironia e delicatezza che, affidata alla voce del trombone, trova sempre il suo posto migliore.
Gli arrangiamenti, tutti affidati alla mano del maestro, hanno un tono sempre nuovo e frizzante. Nulla è mai né scontato né obsoleto. La sua musica rappresenta sì una concezione “vecchio stampo”, ma la tendenza a scoprire lati continuamente nuovi e idee fiammanti dona un senso di sempre rinnovata novità alla tradizione.

 

 

 

PROGRAMMA DI SALA