Un  entusiasmante  spettacolo  musicale  interamente dedicato alle sigle dei telefilm degli anni '70 e '80.

Star  Trek,  Spazio  1999,  Love  Boat,  Happy Days, Dallas, Chips, Starsky e Hutch e tutte le altre che riemergono nella memoria di un tempo passato ma ancora vicino. A far rivivere la nostra  memoria bambina saranno la New Project Funk Orchestra e Marco Pierobon, uno dei trombettisti più noti nel panorama internazionale. Direzione e arrangiamenti di Fiorenzo Zeni, Ideazione e regia di Luca Merlini

 

MARCO PIEROBON  Primo Premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, Marco Pierobon è stato per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di S. Cecilia ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra e l'Orchestra Filarmonica  della Scala. Si è esibito come solista con le orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, English Chamber Orchestra, Wiener Kam-merkonzert, China Youth Orchestra, I virtuosi del Teatro alla Scala, Max-Plank-Philarmonie Műnchen, Junge Philar - monie Salzburg, Filarmonica Marchigiana, con le orchestre di Mantova, Bolzano, Vicenza, Orchestra di Fiati delle Marche e la Banda Musicale della Polizia di Stato. In tale veste si è esibito in Giappone, Cina, Europa, Stati Uniti e Argentina. Ha pubblicato per Accademia2008 un CD  dal titolo “SoLo”, accompagnato dall'Orchestra di Fiati delle Marche, un DVD didattico sugli ottoni e registrazioni per Sony  ed  Emi  con  l'Orchestra  dell'Accademia  di  S.Cecilia  (Roma).  Ha  tenuto  MasterClass  in  USA,  Cina,  Canada, Inghilterra, Grecia, Germania ed Austria, e per diversi Festival ed Accademie Italiane. Con il Quintetto di ottoni Goma- lanBrass  si  è  esibito  in  Europa,  Asia  ed  America  ed  ha  all’attivo  quattro  produzioni  discografiche  ed  un  DVD  per Summit Records e Naxos. Dal 2007 è titolare della cattedra di Tromba presso i Conservatori di Bolzano e Reggio Emilia.

 

NEW PROJECT FUNK ORCHESTRA  Formazione con una storia di oltre 20 anni che raccoglie musicisti profession-

isti  provenienti  dal  Trentino  –  Alto  Adige,  facenti  parte  delle  più  importanti  istituzioni  concertistiche  sia  in  ambito   classico che jazz.

Mercoledì 8 Agosto 2018 - ore 21.15

Auditorium della Peschiera - ingresso gratuito